Caratteristiche e specifiche
Anche per il tagliarba il passaggio all’alimentazione a batteria comporta ingenti benefici, capaci di non far rimpiangere le macchine a scoppio.
Con queste macchine (di cui Gi 44 e Gi 48, disponibili anche in versione semovente), il taglio dell’erba beneficia di facilità d’uso, riduzione dei livelli di rumore e completa eliminazione dei gas di scarico.
Le necessità di rimessaggio a serbatoio vuoto per l’inverno, la sostituzione candela, la pulizia filtro e il deperirsi della miscela sono solo un ricordo per i motori alimentati a batteria, senza peraltro rinunciare alle prestazioni.
Gi 44 e Gi 48 sono entrambi dotati di doppio alloggiamento batterie, per permettere di estendere l’autonomia sino a due batterie da 5 Ah e conseguente maggiore copertura di superficie di taglio.
Entrambe le macchine sono costruite su scocca in acciaio, hanno comandi centralizzati di regolazione altezze di taglio, cesti di raccolta erba capienti e, per i modelli Gi 48, funzione di taglio 4 in 1, per offrire anche la possibilità di tagliare erba senza cesto, con sistema mulching o scarico laterale.
Il modello Gi 40 P, con scocca in plastica, compatto e maneggevole, viene indicato per i giardini di piccola taglia.
• Scocca acciaio da 41 cm
• Avanzamento a trazione semovente
• Tipo di motore Brushless
• Potenza fino a 750 W
• Peso senza batterie 25 Kg