oggi è Domenica 17 giugno 2018  


Top 
Le attrezzature per la cura del prato
Arieggiatori
Il feltro si forma fra il terreno e l'erba che sta crescendo. L'arieggiatura lo rimuove efficacemente permettendo all'aria, all'acqua e alle sostanze nutritive di svolgere a pieno la loro funzione. In questo modo il manto erboso si rinvigorisce diventando più resistente agli insetti e alle malattie.
L'arieggiatura è un'operazione consigliata in primavera e autunno. In base alla dimensione del prato può essere fatta con attrezzi manuali, elettrici, a motore o applicabili al trattore.
Arieggiatore manuale
Arieggiatore manuale
Arieggiatore elettrico
Arieggiatore elettrico
Arieggiatore a lame fisse
Arieggiatore a lame fisse
Arieggiatore professionale
Arieggiatore professionale
Arieggiatore per trattore
Arieggiatore per trattore

mette a disposizione della clientela una vasta gamma di attrezzature a Noleggio per la cura del prato. L'elenco e le condizioni di Noleggio sono visibili alla pagina Noleggio


Carotatrici
La compattazione del suolo, con l'accumulo del feltro, può avere effetti avversi sulla salute del manto erboso. Quando il suolo è compatto l'erba non è in grado di sviluppare un robusto apparato radicale, poichè esso non viene raggiunto dalle sostanze nutritive vitali per il suolo quali l'acqua, l'ossigeno, il nitrato, il fosforo e il potassio. La carotatura diminuisce la compattazione del suolo, rimuovendo carotine di terra uniformemente spaziate. Grazie dunque alla carotatura lo scambio d'aria migliora e l'acqua, assieme al fertilizzante e a tutte le altre sostanze nutritive, penetra meglio nel terreno, favorendo una crescita più profonda.
Carotatrice
propone a Noleggio una Carotatrice Rock Solid PL400, compatta, facilmente manovrabile anche in zone ristrette e con molte piante. La meccanica è robusta, semplice e funzionale.
Carotatrice
propone a Noleggio una Bucatrice Redexim Verti Drain 7110.
Attrezzo altamente professionale, richiede trattrice con kg 430 di sollevamento al terzo punto, Larghezza di lavoro 100 cm, Peso kg 340


Seminatrici e Spandiconcimi.



Sede: Viale Venezia 13 - 33010 Tavagnacco (Udine) - Tel 0432 _572268 Fax 0432 _435570 - dosegiardinaggio@infinito.it